Ministero delle infrastrutture e dei trasporti: finanziamento a fondo perduto a favore della formazione professionale nel settore dell’autotrasporto.
SINTESI
Tramite il presente bando sono stati destinati complessivamente 5 milioni di euro agli incentivi per le attività di formazione professionale nel settore dell’autotrasporto.
AZIONI AMMISSIBILI
Le iniziative sono realizzate attraverso piani formativi aziendali, oppure interaziendali, territoriali o strutturati per filiere. Ai fini del finanziamento, l’attività formativa deve essere avviata a partire dal 19 aprile 2021 e deve avere termine entro il 6 agosto 2021. Potranno essere ammessi costi di preparazione ed elaborazione del piano formativo anche se antecedenti a tale data, purché’ successivi alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del presente decreto.
SPESE FINANZIATE
Formazione, Consulenze/Servizi, Attrezzature e macchinari
SETTORE
Servizi/No Profit
BENEFICIARI
Micro Impresa, Grande Impresa, PMI
BUDGET
- euro 15.000 per le microimprese (che occupano meno di 10 unità);
- euro 50.000 per le piccole imprese (che occupano meno di 50 unità);
- euro 130.000 per le medie imprese (che occupano meno di 250 unità);
- euro 200.000 per le grandi imprese (che occupano un numero pari o superiore a 250 unità).
I raggruppamenti di imprese possono ottenere un contributo pari alla somma dei contributi massimi riconoscibili alle imprese, associate al raggruppamento, che partecipano al piano formativo, con un tetto massimo di euro 800.000.
SCADENZA
19/03/2021
Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it