GAL Appennino Bolognese

Finanziamenti a fondo perduto per investimenti nelle aziende agricole

Operazione 4.1.01. Finanziamento a fondo perduto per investimenti nelle aziende agricole in approccio individuale e di sistema

SINTESI

Il bando persegue l’obiettivo della qualificazione delle imprese e delle filiere produttive dal punto di vista sociale, economico ed ambientale a supporto della loro sicurezza ambientale e finanziaria, del loro sviluppo anche a fini turistici.

L’azione intende contribuire agli obiettivi strategici della Misura 19 del PSR 2014-2020, incentivando maggiormente l’ammodernamento delle dotazioni strutturali e produttive delle aziende agricole anche attraverso un miglioramento delle performance ambientali, al fine di aumentare anche le opportunità occupazionali locali.

Gli incentivi favoriranno in via preferenziale le filiere più rappresentative dell’area del GAL Appennino Bolognese, con particolare attenzione a quelle di qualità connesse alle produzioni a denominazione di origine, tipiche, biologiche o innovative per questi territori e che contribuiscono anche alla valorizzazione dell’area secondo un profilo turistico ed ambientale.

L’obiettivo è anche quello di sostenere un maggiore orientamento al mercato e nei confronti delle nuove richieste sociali del settore.

LINEE D’INTERVENTO

  1. OCM – Settore Ortofrutta
  2. OCM – settore Vitivinicolo
  3. OCM Apicoltura

SETTORE

Agricoltura

BENEFICIARI

Micro Impresa, PMI

SPESE AMMISSIBILI

Consulenze/Servizi, Opere edili e impianti, Attrezzature e macchinari

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

Dal  35% al  66%  tra € 10.000 a € 100.000

SCADENZA

09/07/2021

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it