Crescita culturale e sociale del Veneto

LR. 49/1978. Finanziamento a fondo perduto fino all’80% per la realizzazione di proposte progettuali in grado di contribuire alla crescita culturale e sociale del Veneto

Veneto Finanziamento a fondo perduto in ambito culturale e sociale

SINTESI

Rientrano nelle tipologie della presente legge convegni, seminari, mostre, manifestazioni, celebrazioni, festival e ogni altro evento di rilevanza regionale che offra un contributo alla crescita culturale e sociale e alla società veneta nelle materie di competenza regionale.

SETTORE

Servizi/No Profit, Pubblico, Cultura

BENEFICIARI

Ente pubblico, Associazioni/Onlus/Consorzi

SPESE FINAZIATE

Consulenze/Servizi

AZIONI AMMISSIBILI

Sono tenute in particolare considerazione iniziative nei settori della cultura e finalizzate alla valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio, alla promozione delle risorse e tradizioni culturali, economiche e tecnico-scientifiche del Veneto.

Possono essere presentate domande anche per iniziative ed eventi culturali con aspetti legati al turismo, alle attività produttive locali, alla ricerca e innovazione, all’assetto del territorio, allo sport e al settore socio-sanitario.

Non sono ammesse domande per congressi di categorie professionali, sindacali o di partito o per iniziative che costituiscano momenti di vita istituzionale interna di Enti e Associazioni, né per corsi di formazione.

Sono considerate ammissibili le spese di natura corrente che, in maniera chiara, diretta ed esclusiva, sono riconducibili alla manifestazione per la quale si presenta domanda di contributo, indispensabili alla sua organizzazione e realizzazione.

Risultano ammissibili anche le spese generali (canoni di locazione sede, utenze, spese postali, spese di segreteria, assicurazioni e spese bancarie) debitamente documentate, entro il limite massimo del 10% del totale dei costi ammissibili.

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

80%

Si precisa che:

  • non saranno ammesse a valutazione iniziative che prevedano un importo di spesa complessiva superiore a 100.000 euro;
  • ciascun progetto potrà beneficiare di contributo fino a un limite massimo di 15.000,00 Euro;
  • la quota minima di contributo erogabile è pari a 1.000,00 euro;
  • qualora l’importo derivante dall’applicazione della quota percentuale sul disavanzo rilevabile dal bilancio preventivo fosse minore di 1.000,00 euro, il contributo da erogare sarà pari a 1.000,00 euro purchè l’importo del disavanzo sia pari o superiore a 1.000,00 euro.

SCADENZA

31/08/2021

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it