Sostegno alle PMI europee per la protezione dei propri diritti di proprietà intellettuale
Finanziamento a fondo perduto per le imprese
SINTESI
Il fondo Ideas Powered for Business per le PMI è un programma di sovvenzioni da 20 milioni di euro creato per aiutare le piccole e medie imprese (PMI) europee ad accedere ai propri diritti di proprietà intellettuale. Supportato dalla Commissione Europea e dall’EUIPO, il Fondo Ideas Powered for Business per le PMI è rivolto alle imprese che desiderano sviluppare le proprie strategie di PI e proteggere i propri diritti di PI, a livello nazionale, regionale o dell’UE.
Coprendo servizi di pre-diagnostica IP (scansione IP) e / o applicazioni di marchi e design, il fondo Ideas Powered for Business per le PMI può aiutarti a potenziare la tua attività.
PROGRAMMA
Ideas Powered for Business presso l’EUIPO
OBIETTIVO
Sostegno alle imprese per favorire i diritti di proprietà intellettuale
BENEFICIARI
PMI
TOPIC
AZIONE 1 – servizi di pre-diagnosi della PI (IP Scan): questo servizio può aiutarti a decidere per quali diritti di PI presentare domanda, come sviluppare il portafoglio di PI, se hai già registrato diritti, e come pianificare la tua strategia per il futuro.
AZIONE 2 – tasse per marchi, disegni o modelli: fa al caso tuo se intendi registrare un marchio o un disegno o modello a livello nazionale, regionale (Benelux) o dell’UE.
BUDGET
75% di sconto sul servizio di pre-diagnostica IP (scansione IP)
50% di sconto sulle tariffe per la domanda di marchio e design
SCADENZA
31 ottobre
Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it