Finanziamento a fondo perduto per la realizzazione di servizi e interventi a favore di persone in stato di disabilità uditiva
Finanziamento a fondo perduto per la disabilità uditiva
SINTESI
La Fondazione Pio Istituto dei Sordi persegue “finalità di solidarietà sociale, di promozione e realizzazione di servizi e interventi a favore di persone in stato di disabilità uditiva, favorendo percorsi di inclusione sociale attraverso forme globali di sostegno alla persona”. A tal fine la Fondazione sostiene richieste di contributo che propongano iniziative capaci di favorire l’inclusione sociale e il miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità uditiva operando su tutto il territorio nazionale.
TOPIC
- Culturale
- Educativo e formativo
- Religioso
- Ricerca e sviluppo
- Sociale e ricreativo
- Socio-sanitario e/o socio-assistenziale
- Sportivo
BENEFICIARI
Organizzazioni senza scopo di lucro, tra cui a titolo esemplificativo: Associazioni, Fondazioni, Imprese sociali, Comitati, Cooperative sociali, Enti religiosi.
SETTORE
Servizi/No Profit
SPESE FINANZIATE
Consulenze/Servizi
ULTERIORI CRITERI DI ELEGGIBILITÀ
L’organizzazione dovrà scegliere, nel momento in cui inserisce la propria richiesta di contributo, l’ambito prevalente a cui appartiene la propria richiesta progettuale. Saranno valutate positivamente proposte che contengano la quantificazione dei risultati attesi e che presentino elementi d’innovazione nell’approccio ai temi affrontati e nell’individuazione delle relative soluzioni.
AGEVOLAZIONE
Contributo a fondo perduto
BUDGET
Lo stanziamento dei contributi per progetti viene fissato annualmente dalla Fondazione
DURATA
Max 12 mesi
SCADENZA
30/06/2021
Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it