L.R. 41/1997. Finanziamento a fondo perduto per progetti di promozione e marketing del territorio
Finanziamento a fondo perduto per gli Enti Pubblici
SINTESI
Il bando mira ad attuare le politiche coordinate e condivise fra i diversi soggetti interessati (Ente locale, associazioni maggiormente rappresentative delle piccole e medie imprese del commercio e dei servizi, operatori economici ecc.) per la valorizzazione della funzione commerciale nei centri storici e nelle aree urbane ivi compresi i Capoluoghi e le frazioni dei Comuni di montagna e di pianura a vocazione commerciale, anche con riferimento ai centri commerciali naturali insistenti su tali aree.
OBIETTIVI
- attuare modelli di governance del territorio in una logica di partnership pubblico-privata;
- creare strumenti strategici ed operativi che consentano di gestire in maniera efficiente ed efficace le diverse politiche di promozione e marketing del territorio, nonché di sviluppare servizi che possano aumentarne l’attrattività.
SETTORE
Pubblico
BENEFICIARI
Ente pubblico
SPESE AMMISSIBILI
Consulenze/Servizi, Promozione/Export
AZIONI AMMISSIBILI
- promozione e/o realizzazione di eventi e manifestazioni di animazione delle aree interessate;
- strumenti di comunicazione;
- marchio e immagine coordinata;
- abaco arredo urbano;
- progettazione di percorsi commerciali tematici;
- progettazione di aree mercatali;
- gestione di servizi comuni adeguati all’esigenza dell’area di riferimento (logistica, vigilanza, navetta, pulizia e manutenzione aree ad uso pubblico ecc).
AGEVOLAZIONE
Contributo a fondo perduto
BUDGET
Max € 80.000,00 e minimo € 40.000,00 – 80% della spesa ammissibile.
SCADENZA
15/09/2021
Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it