Progetti di promozione e marketing del territorio

L.R. 41/1997. Finanziamento a fondo perduto per progetti di promozione e marketing del territorio

Finanziamento a fondo perduto per gli Enti Pubblici

SINTESI

Il bando mira ad attuare le politiche coordinate e condivise fra i diversi soggetti interessati (Ente locale, associazioni maggiormente rappresentative delle piccole e medie imprese del commercio e dei servizi, operatori economici ecc.) per la valorizzazione della funzione commerciale nei centri storici e nelle aree urbane ivi compresi i Capoluoghi e le frazioni dei Comuni di montagna e di pianura a vocazione commerciale, anche con riferimento ai centri commerciali naturali insistenti su tali aree.

OBIETTIVI

  • attuare modelli di governance del territorio in una logica di partnership pubblico-privata;
  • creare strumenti strategici ed operativi che consentano di gestire in maniera efficiente ed efficace le diverse politiche di promozione e marketing del territorio, nonché di sviluppare servizi che possano aumentarne l’attrattività.

SETTORE

Pubblico

BENEFICIARI

Ente pubblico

SPESE AMMISSIBILI

Consulenze/Servizi, Promozione/Export

AZIONI AMMISSIBILI

  • promozione e/o realizzazione di eventi e manifestazioni di animazione delle aree interessate;
  • strumenti di comunicazione;
  • marchio e immagine coordinata;
  • abaco arredo urbano;
  • progettazione di percorsi commerciali tematici;
  • progettazione di aree mercatali;
  • gestione di servizi comuni adeguati all’esigenza dell’area di riferimento (logistica, vigilanza, navetta, pulizia e manutenzione aree ad uso pubblico ecc).

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

Max € 80.000,00 e  minimo € 40.000,00 – 80% della spesa ammissibile.

SCADENZA

15/09/2021

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it