Promozione del vino sui mercati dei Paesi terzi

Misura promozione sui mercati dei paesi terzi. Campagna 2021/2022. Finanziamento a fondo perduto per la promozione del vino sui mercati dei paesi terzi.

Finanziamento a fondo perduto

SINTESI

Il bando seleziona progetti di promozione dei vini da realizzarsi nei Paesi extraeuropei relativamente ai fondi per la campagna 2021/2022

SETTORE

Pubblico, Agricoltura

BENEFICIARI

Micro Impresa, PMI, Ente pubblico, Associazioni/Onlus/Consorzi

SPESE FINANZIATE

Consulenze/Servizi, Promozione/Export

AZIONI AMMISSIBILI

  • azioni in materia di relazioni pubbliche, promozione e pubblicità, che mettano in rilievo gli elevati standard dei prodotti dell’Unione, in particolare in termini di qualità, di sicurezza alimentare o ambiente;
  • partecipazione a manifestazioni, fiere ed esposizioni di importanza internazionale;
  • campagne di informazione, in particolare, sui sistemi delle denominazioni di origine, delle indicazioni geografiche e della produzione biologica vigenti nell’Unione;
  • studi per valutare i risultati delle azioni di informazione e promozione. La spesa per tale azione non supera il 3% dell’importo complessivo del progetto presentato.

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

Contributo minimo €

  • Per progetto (regionale o multiregionale) 50.000
  • Per paese 22.500
  • Per ogni singolo beneficiario e per paese 4.000
  • Contributo massimo per progetti regionali Per progetto 650.000
  • Per singolo beneficiario 325.000
  • Contributo massimo per progetti multiregionali  Per progetto 400.000
  • Per progetto di consorzio di tutela riconosciuto 1.000.000

SCADENZA

09/11/2021

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it