Nuove risposte a reali esigenze del territorio.
SINTESI
A conclusione del percorso di capacity building realizzato in partnership con SocialFare FUTURE UP! | Social Innovation Academy dedicato ai temi dell’innovazione sociale, la Fondazione intende ora selezionare e accompagnare nei propri territori di riferimento – province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova – alcuni progetti di innovazione sociale. I progetti dovranno elaborare, in risposta ad alcune sfide contemporanee: BENESSERE, GIOVANI E TERRITORIO, soluzioni capaci di produrre valore positivo e sostenibile per il proprio territorio, generando occasioni di nuova occupazione, in particolare per le giovani generazioni.
TOPIC
Innovazione sociale, Benessere, Qualità della Vita per la promozione di comunità coese ed inclusive
BENEFICIARI
Enti del Terzo Settore e organizzazioni non profit
AZIONI AMMISSIBILI
- sperimentino nuove risposte a reali esigenze del territorio a partire dalle 3 sfide indicate
- siano economicamente sostenibili nel medio periodo
- prevedano dinamiche di co-progettazione lavorando anche sul rafforzamento della capacità di risposta dei destinatari e delle dinamiche comunitarie
- sviluppino occasioni di nuova occupazione.
PROCEDURA
Il Bando si articola in due fasi successive e per le progettualità ammesse alla 2^ Fase è prevista la partecipazione ad un percorso laboratoriale dedicato ad approfondire i temi della Teoria del Cambiamento (ToC) e del Business Model utile a meglio definire le proposte candidate. Le Academy, della durata di 4 giornate full time, si svolgeranno tra i mesi di aprile e maggio 2022 e saranno gestite da SocialFare.
AGEVOLAZIONE
Contributo a fondo perduto
BUDGET
Max € 150.000
DURATA
2 anni
SCADENZA
14/1/2022
WEBINAR
Per partecipare ai webinar è necessario procedere all’iscrizione entro il 24 novembre 2021 o comunque fino ad esaurimento posti (max 60 partecipanti a webinar).
- Webinar 29 novembre 2021 dalle 10.00 alle 11.30 – Iscrizioni al seguente LINK
- Webinar 2 dicembre 2021 dalle 10.00 alle 11.30 – Iscrizioni al seguente LINK
Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it