Fondo di rotazione per il settore degli impianti di risalita adibiti a pubblico servizio di trasporto

Finanziamento agevolato per la mobilità urbana

SINTESI

Finanziamento agevolato mediante fondo di rotazione per settore impianti di risalita adibiti a pubblico servizio di trasporto.

SETTORE

Pubblico/Servizi

BENEFICIARI

Imprese concessionarie di impianti di risalita adibiti a pubblico servizio di trasporto, localizzate nel territorio Veneto, nonché i consorzi, le società consortili o le imprese miste costituite tra le stesse imprese.

AZIONI AMMISSIBILI

  • costruzione, sostituzione totale o parziale, potenziamento, revisione e adeguamento di impianti a fune e cremagliere;
  • realizzazione, ampliamento e adeguamento di piste da sci di discesa
  • acquisto di veicoli batti-pista; realizzazione di impianti di innevamento programmato, comprese le opere necessarie per l’accumulo dell’acqua;
  • costruzione delle strutture accessorie strettamente connesse e funzionali agli impianti e  agli interventi di cui ai punti precedenti (quali stazioni, magazzini di ricovero attrezzature, vani tecnici, officine, ecc.).

SPESE FINANZIATE

Le spese per studi, progettazioni e consulenze, limitatamente per quelle affidate all’esterno dell’Azienda e connessi con il programma di investimento e non relativi a servizi continuativi e periodici né connessi alle normali spese di gestione, sono ammesse nel limite massimo del 15% del totale degli investimenti ammissibili.

AGEVOLAZIONE

  • 50% del finanziamento è effettuato con provvista degli Istituti di Credito convenzionati con la Veneto Sviluppo S.p.A. ad un tasso massimo pari all’EURIBOR a sei mesi, media del mese precedente, più due punti annui di spread;
  • il rimanente 50% del finanziamento è effettuato con provvista pubblica del fondo regionale, a mezzo della Veneto Sviluppo S.p.A., a tasso zero.

Max € 3.500.000,00

SCADENZA

31/12/2030

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it