Finanziamento a fondo perduto per lo sviluppo di idee con respiro europeo
SINTESI
SfidEuropee è un percorso di respiro regionale e con caratteristiche sperimentali realizzato in partnership tra Fondazione Caritro, Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, CSV Trentino e CSV Alto Adige, per avvicinare le realtà culturali e sociali a modalità di co-progettazione più ambiziose e di respiro extra-regionale. In particolare, nel momento attuale caratterizzato da una riduzione delle risorse economiche complessivamente disponibili, si ritiene necessario e doveroso ampliare gli orizzonti delle strategie condivise.
OGGETTO
Promuovere comunità di dialogo e di collaborazione offrendo opportunità di riflessione, dialogo e strumenti di accompagnamento per approcciarsi positivamente ai bandi europei.
SETTORE
Servizi/No Profit, Cultura
BENEFICIARI
Associazioni/Onlus/Consorzi
ULTERIORI CRITERI DI AMMISSIBILITÀ
- la realtà proponente deve aver partecipato ad almeno due delle tre fasi del percorso SfidEuropee;
- ogni realtà proponente può presentare al massimo un’idea progettuale;
- avvio dopo la presentazione della domanda di contributo per la consulenza;
- durata massima 12 mesi.
SPESE FINANZIATE
Consulenze/Servizi
AZIONI AMMISSIBILI
Considerato l’intento di avvicinare le realtà culturali e sociali alle opportunità offerte dalla partecipazione ai bandi europei, la presente Call è volta a sostenere lo sviluppo delle idee progettuali, proposte dagli enti partecipanti al percorso SfidEuropee, che tendono (per contenuti, finalità multisettoriali e collaborazioni ampie) a raggiungere un respiro europeo.
AGEVOLAZIONE
Contributo a fondo perduto
BUDGET
€ 5.000
SCADENZA
20/01/2022
Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it