MEDIA: sostenere il settore dei videogiochi e lo sviluppo di contenuti immersivi
SINTESI
Video games and immersive content development nell’ambito della sezione MEDIA del Programma Europa Creativa, mira a sostenere il settore dei videogiochi e lo sviluppo di contenuti immersivi.
OBIETTIVI
- Aumentare la capacità dei produttori europei di videogiochi, dei laboratori XR e delle società di produzione audiovisiva di sviluppare videogiochi ed esperienze immersive con il potenziale di raggiungere un pubblico globale.
- Migliorare la competitività dell’industria europea dei videogiochi e di altre aziende che producono contenuti interattivi immersivi nei mercati europei e internazionali, consentendo il mantenimento della proprietà intellettuale degli sviluppatori europei.
BENEFICIARI
Soggetti giuridici
AZIONI AMMISSIBILI
Sviluppo di opere e prototipi di narrazione interattiva con contenuti originali e/o gameplay di qualità, destinati alla produzione e allo sfruttamento commerciale globale tramite PC, console, dispositivi mobili, tablet, smartphone e altre tecnologie.
IMPATTO ATTESO
- Una maggiore qualità, attrattiva, fattibilità e potenziale transfrontaliero per i progetti selezionati.
- Una posizione più forte sul mercato europeo e internazionale per gli sviluppatori di videogiochi e le aziende che producono esperienze interattive immersive.
BUDGET
Totale € 6.000.000
SCADENZA
12/4/2022
Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it