Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. Bando formazione autotrasporto
SINTESI
Il bando stabilisce le modalità di assegnazione delle risorse da destinare all’agevolazione per nuove azioni di formazione professionale nel settore dell’autotrasporto di merci per conto di terzi per l’annualità 2022.
SETTORE
Servizi/No Profit
BENEFICIARI
Micro Impresa, Grande Impresa, PMI
AZIONI AMMISSIBILI
Le iniziative sono realizzate attraverso piani formativi aziendali, oppure interaziendali, territoriali o strutturati per filiere; in tali casi, al momento della presentazione della domanda, è necessario specificare la volontà di tutte le imprese coinvolte di partecipare al medesimo piano formativo, nonché’ esplicitare l’articolazione interaziendale, territoriale o per filiera del progetto da realizzare. Indipendentemente dal piano formativo proposto, possono essere oggetto di finanziamento esclusivamente le attività di formazione dirette ai destinatari che possiedano i requisiti richiesti.
- Da tali iniziative sono esclusi i corsi di formazione finalizzati all’accesso alla professione di autotrasportatore e all’acquisizione o al rinnovo di titoli richiesti obbligatoriamente per l’esercizio di una determinata attività di autotrasporto. Non sono concessi aiuti alla formazione organizzata dalle imprese per conformarsi alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione.
SPESE FINANZIATE
Formazione, Consulenze/Servizi, Attrezzature e macchinari
AGEVOLAZIONE
Contributo a fondo perduto
BUDGET
Fino al 50% dei costi ammissibili
SCADENZA
18/05/2022
Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it