Promozione dei vini da realizzarsi nei Paesi extraeuropei
SINTESI
Sono stati approvati i requisiti e i criteri per la selezione dei progetti di promozione dei vini da realizzarsi nei Paesi extraeuropei relativamente ai fondi per la campagna 2022/2023.
SETTORE
Agroindustria/Agroalimentare, Agricoltura
BENEFICIARI
Micro Impresa, Grande Impresa, PMI, Associazioni/Onlus/Consorzi
AZIONI AMMISSIBILI
- azioni in materia di relazioni pubbliche, promozione e pubblicità che mettano in rilievo gli elevati standard dei prodotti dell’Unione in termini di qualità, sicurezza alimentare o di ambiente;
- partecipazione a manifestazione, fiere ed esposizioni di importanza internazionale;
- campagne di informazione, sui sistemi delle DOC, delle IGT e della produzione biologica dell’Unione;
- studi per valutare i risultati delle azioni promozionali e di informazione.
SPESE FINANZIATE
Consulenze/Servizi, Promozione/Export
AGEVOLAZIONE
Contributo a fondo perduto
BUDGET
La dotazione finanziaria è di € 12.214.995,00 da ripartire tra i progetti regionali e quelli multi regionali finanziati al 50% con risorse statali.
LIVELLI DI CONTRIBUZIONE RICHIEDIBILI
Contributo minimo | Euro |
Per progetto (regionale o multi regionale) | 50.000 |
Per paese | 22.500 |
Per ogni singolo beneficiario e per paese | 4.000 |
Contributo massimo per progetti regionali | Euro |
Per progetto | 650.000 |
Per singolo beneficiario (nel rispetto dei limiti fatturato) | 325.000 |
Contributo massimo per progetti multiregionali | Euro |
Per progetto | 400.000 |
Per progetto di consorzio di tutela riconosciuto | 1.000.000 |
SCADENZA
01/08/2022
Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it