Accreditamento per la mobilità e la cooperazione internazionale
SINTESI
La Carta Erasmus per l’istruzione superiore (ECHE) è un certificato di qualità dell’UE per gli istituti di istruzione superiore. Candidando l’ECHE, l’IIS conferma che la sua partecipazione a Erasmus+ fa parte della sua strategia di modernizzazione e di internazionalizzazione.
Questa strategia riconosce il contributo chiave della mobilità degli studenti e del personale e della partecipazione a progetti di cooperazione transnazionale, alla qualità dei suoi programmi di istruzione superiore e all’esperienza degli studenti. L’ECHE mira a rafforzare la qualità della mobilità degli studenti e del personale, nonché dei progetti di cooperazione.
OBIETTIVO
La Call mira ad accreditare gli istituti di istruzione superiore riconosciuti situati nei paesi ammissibili, che hanno la capacità operativa di partecipare alle attività del programma Erasmus+, come la mobilità per l’apprendimento delle persone e/o la cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche.
BENEFICIARI
Istituto di istruzione superiore (HEI) (pubblico o privato)
AZIONI AMMISSIBILI
Convalida dello status di istituto di istruzione superiore per la certificazione della conformità agli standard di qualità ECHE (Erasmus Policy Statement, qualità delle strutture organizzative e di gestione e attuazione dei principi ECHE).
INFO
Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA)
SCADENZE
- 27 aprile 2023
- 24 aprile 2024
- 24 aprile 2025
- 23 aprile 2026
- 22 aprile 2027
Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it