Contributi diretti all’abbattimento delle commissioni sulle garanzie
SINTESI
Il bando intende sostenere le PMI della ex provincia di Gorizia attraverso la concessione di contributi diretti all’abbattimento delle commissioni sulle garanzie, rilasciate da Confidi, per ottenere il credito ordinario necessario a supportare l’attività aziendale nella attuale critica congiuntura economica.
SETTORE
Turismo, Servizi/No Profit, Industria, Cultura, Commercio, Artigianato, Agroindustria/Agroalimentare, Agricoltura
BENEFICIARI
Micro Impresa, PMI
AZIONI AMMISSIBILI
Ai fini della concessione del contributo, sono ritenute ammissibili esclusivamente le spese sostenute per le commissioni relative a garanzie rilasciate e perfezionate, a decorrere dal 1° gennaio 2022, da Confidi ai fini dell’ottenimento di un credito ordinario necessario a supportare l’attività aziendale.
La domanda di contributo potrà riguardare diverse tipologie di garanzia, rilasciate dal Confidi a decorrere dal 1° gennaio 2022, che andranno indicate e specificate nel modello di domanda.
Le richieste di garanzia e del credito ordinario devono essere riferite prevalentemente all’attività svolta dall’impresa nella sede o unità locale localizzata nella ex provincia di Gorizia. Tutte le spese si intendono al netto dell’IVA e analoghe imposte estere.
SPESE FINANZIATE
Consulenze/Servizi
AGEVOLAZIONE
Contributo a fondo perduto
BUDGET
100% fino ad un massimo di € 1.500,00 per ciascuna tipologia di garanzia rilasciata
SCADENZA
31/12/2022
Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it