Sostegno della produzione e diffusione di film non nazionali a livello UE
SINTESI
È stato pubblicata sul portale Funding & Tenders la Call ‘Films on the Move’ del programma Europa Creativa, a sostegno della produzione e diffusione di film non nazionali a livello UE.
OBIETTIVO
Incoraggiare e sostenere l’ampia distribuzione di film europei non nazionali incoraggiando gli agenti di vendita e i distributori teatrali a investire nella produzione e commercializzazione di tali prodotti mediatici.
BENEFICIARI
Singoli agenti intermediari di produzione e sfruttamento commerciale europei, nominati dai produttori dei film presentati attraverso accordi internazionali che prevedano il diritto di vendere le pellicole ad almeno 15 Stati coinvolti nella sezione Media.
AZIONI AMMISSIBILI
Campagne di distribuzione online e teatrali di film europei coordinate dagli agenti di vendita dei film. Le candidature dovranno proporre adeguate strategie per un’industria cinematografica più sostenibile e in grado di assicurare equità di genere e inclusione.
IMPATTO ATTESO
Sviluppo, crescita degli investimenti e rafforzamento dei legami tra produzione e distribuzione cinematografica a livello paneuropeo, in modo da favorire il ruolo UE sul mercato globale del settore.
DURATA
Tra i 12 e i 24 mesi
BUDGET
Il budget disponibile per la call è di 16 milioni di euro, con un tetto del 25% fissato per la produzione di film di importo superiore a 10 milioni di euro, erogati tramite accordi di sovvenzione per il 90% delle spese ammissibili.
SCADENZA
14/03/2023 – 04/07/2023
Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it