Finanziamento a fondo perduto per progetti di ricerca congiunti con imprese ed enti finalizzati all’innovazione e allo sviluppo economico e sociale del territorio
SINTESI
UNI-IMPRESA nasce nel 2017 con l’obiettivo di favorire attività finalizzate allo sviluppo di relazioni con il mondo imprenditoriale e il trasferimento di conoscenze tra mondo accademico e mondo economico. Con i bandi Uni-Impresa l’Università cofinanzia le strutture universitarie (dipartimenti e centri) che presentano progetti di ricerca congiunti con partner privati e pubblici, a fronte di un contributo in cash a carico dei partner almeno equivalente a quello dell’Università, allo scopo di favorire collaborazioni finalizzate al reciproco arricchimento in termini di innovazione e sviluppo economico e sociale del territorio.
SETTORE
Turismo, Servizi/No Profit, Pubblico, Industria, Cultura, Commercio, Artigianato, Agroindustria/Agroalimentare, Agricoltura
BENEFICIARI
Associazioni/Onlus/Consorzi, Ente pubblico, PMI, Grande Impresa, Micro Impresa
SPESE FINANZIATE
Innovazione Ricerca e Sviluppo, Attrezzature e macchinari
AZIONI AMMISSIBILI
I progetti Uni-Impresa intendono favorire partenariati pubblico-privato (tra Università e imprese oppure enti privati) e partenariati pubblico-pubblico (tra Università ed enti pubblici).
I progetti dovranno essere finalizzati alla realizzazione congiunta di attività di ricerca applicata al settore economico di riferimento del partner, favorendo approcci multidisciplinari. Non sono poste limitazioni di area scientifica o di settore economico.
I progetti dovranno avere natura applicativa ad elevata ricaduta socio-economica. Le attività di ricerca potranno essere condotte nelle strutture universitarie, presso le sedi dei partner e nei luoghi di prova e sperimentazione più adatti all’esecuzione della ricerca.
AGEVOLAZIONE
Contributo a fondo perduto
BUDGET
massimo € 50.000 per singolo progetto
SCADENZA
15/03/2023
Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it