European Social Innovation Competition. Innovazione sociale per la lotta alla povertà energetica
SINTESI
Il concorso sostiene gli innovatori a sviluppare le loro idee in soluzioni operative e facilita la creazione di una rete di innovatori radicali che danno forma alla nostra società.
Questo premio riconosce l’innovazione sociale come un potente approccio per rispondere alle sfide della società. Lanciato nel 2013 in memoria del pioniere dell’innovazione sociale Diogo Vasconcelos, il Concorso europeo per l’innovazione sociale (EUSIC) assegna tre premi ai migliori progetti socialmente innovativi per un’Europa più inclusiva, giusta e sostenibile.
OBIETTIVO
La Call mira a sostenere progetti di innovazione sociale con particolare riferimento per la “lotta alla povertà energetica – Repower EU”
BENEFICIARI
Enti di Ricerca, Persone fisiche, PMI, Startup
AZIONI AMMISSIBILI
Le soluzioni proposte possono riguardare, ad esempio, aspetti legati al monitoraggio, alla sensibilizzazione, a gruppi target specifici, a modelli di tariffazione, alla produzione, al consumo e al risparmio energetico, alle ristrutturazioni, alle comunità energetiche e agli investimenti comuni, o agli investimenti. In questo contesto, le innovazioni sociali possono tradursi in un servizio o in un modello commerciale nuovo o adattato o in uno sviluppo tecnologico.
BUDGET
€ 50.000
SCADENZA
30/05/2023
Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it