Istituto Regionale Ville Venete. Restauro di Ville Venete

Finanziamento per le ville venete

SINTESI

Il bando promuove l’erogazione di contributi a fondo perduto per il consolidamento, manutenzione e restauro di ville venete tutelate ai sensi del decreto legislativo

SETTORE

Turismo, Pubblico, Cultura

BENEFICIARI

Micro Impresa, Grande Impresa, PMI, Persona fisica, Ente pubblico, Associazioni/Onlus/Consorzi

AZIONI AMMISSIBILI

L’erogazione del contributo è subordinata a sottoscrizione di apposita convenzione che dovrà prevedere l’accessibilità al pubblico della villa, del parco o del giardino, secondo le modalità indicate nella bozza di convenzione allegata al bando.

La convenzione avrà durata almeno pari a dieci anni dalla ultimazione dei lavori e dovrà comprendere la disponibilità del proprietario – o dell’avente titolo – a mettere a disposizione gratuitamente dell’IRVV (o di soggetto indicato dall’IRVV) il bene per lo svolgimento di attività culturali di interesse pubblico, per almeno una giornata all’anno, per tutta la durata della convenzione stessa.

Gli interventi ammessi dovranno essere accertati da specifica relazione tecnica e potranno riguardare la rimessa in pristino sia di componenti strutturali che impiantistiche delle ville o delle sue pertinenze. Sono ammessi interventi di ripristino e riqualificazione di parchi e giardini.

SPESE FINANZIATE

Opere edili e impianti

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

€ 150.000,00 fino al 50%

SCADENZA

02/10/2023

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it