Verona, 28 giu – “Da ieri l’autostrada A4 Venezia-Trieste, che ricade nei territori del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, passa in concessione a una società pubblica. È una visione che, come Lega, condividiamo e portiamo avanti. È giusto, infatti, che le concessioni autostradali, dove ci sono realtà virtuose, siano affidate alle Regioni. Il Veneto, è un modello di virtuosità anche in questo e l’accordo per la nuova convenzione con la Società Alto Adriatico un esempio di autonomia differenziata”.
Così l’eurodeputato Paolo Borchia, componente della commissione Trasporti in Pe e segretario provinciale della Lega di Verona.
“Nello specifico: le tariffe rimarranno invariate per l’utenza per l’intera durata della concessione; la società è competente nelle tratte autostradali A4 (Venezia-Trieste), A23 (Palmanova-Udine) A28 (Portogruaro-Conegliano) A4 (Raccordo Villesse-Gorizia- A57); la nuova concessionaria proseguirà con il piano di interventi programmati per gli interventi di allargamento a 3 corsie del tratto San Donà di Piave-Villesse (circa 954 milioni di euro). Ora al lavoro anche per accelerare sulla Brennero”.