SIMEST. Bando per inserimento sui mercati esteri

Programmi di inserimento su nuovi mercati

Programmi di inserimento su nuovi mercati

SINTESI

La misura sostiene la realizzazione di un Programma di inserimento mercati

SETTORE

Artigianato, Commercio, Industria, Servizi/No Profit, Turismo, Cultura, Agroindustria/Agroalimentare

BENEFICIARI

Micro Impresa, Grande Impresa, PMI

AZIONI AMMISSIBILI

  • apertura di una nuova Struttura di tipologia negozio in un Paese Estero in cui non sono già presenti proprie Strutture;
  • apertura di nuove Strutture, purché di diversa tipologia (uno spazio in area commerciale – corner, uno showroom e un ufficio) con esclusione del negozio, in un Paese Estero in cui non sono già presenti proprie Strutture;
  • potenziamento di una Struttura già esistente purché diversa dal negozio in un Paese Estero, mediante:
  • apertura di una nuova Struttura, diversa da un negozio, più grande in sostituzione di una Struttura esistente della medesima tipologia;
  • apertura di una nuova Struttura, diversa da un negozio, in aggiunta a una Struttura esistente di diversa tipologia;
  • ampliamento di una Struttura esistente, diversa da un negozio;
  • inserimento di personale aggiuntivo per lo svolgimento di mansioni non correlate all’attività commerciale di vendita e operante in via esclusiva all’estero presso la stessa struttura.

SPESE FINANZIATE

Consulenze/Servizi, Promozione/Export

  • Classe 1 – Spese di investimento per la Struttura (almeno il 50% dell’Intervento Agevolativo)
  • Classe 2 – Spese di supporto (massimo il 50% dell’Intervento Agevolativo)

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto, Finanziamento a tasso agevolato

BUDGET

Vari

SCADENZA

Fino ad esaurimento fondi

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it