SIMEST. Bando per inserimento sui mercati esteri

Programmi di inserimento su nuovi mercati

SINTESI

La misura sostiene la realizzazione di un Programma di inserimento mercati

SETTORE

Artigianato, Commercio, Industria, Servizi/No Profit, Turismo, Cultura, Agroindustria/Agroalimentare

BENEFICIARI

Micro Impresa, Grande Impresa, PMI

AZIONI AMMISSIBILI

  • apertura di una nuova Struttura di tipologia negozio in un Paese Estero in cui non sono già presenti proprie Strutture;
  • apertura di nuove Strutture, purché di diversa tipologia (uno spazio in area commerciale – corner, uno showroom e un ufficio) con esclusione del negozio, in un Paese Estero in cui non sono già presenti proprie Strutture;
  • potenziamento di una Struttura già esistente purché diversa dal negozio in un Paese Estero, mediante:
  • apertura di una nuova Struttura, diversa da un negozio, più grande in sostituzione di una Struttura esistente della medesima tipologia;
  • apertura di una nuova Struttura, diversa da un negozio, in aggiunta a una Struttura esistente di diversa tipologia;
  • ampliamento di una Struttura esistente, diversa da un negozio;
  • inserimento di personale aggiuntivo per lo svolgimento di mansioni non correlate all’attività commerciale di vendita e operante in via esclusiva all’estero presso la stessa struttura.

SPESE FINANZIATE

Consulenze/Servizi, Promozione/Export

  • Classe 1 – Spese di investimento per la Struttura (almeno il 50% dell’Intervento Agevolativo)
  • Classe 2 – Spese di supporto (massimo il 50% dell’Intervento Agevolativo)

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto, Finanziamento a tasso agevolato

BUDGET

Vari

SCADENZA

Fino ad esaurimento fondi

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it