Bruxelles, 25 ott – “Sono orgoglioso di aver ospitato a Bruxelles alcuni dei vincitori del 1° Concorso nazionale per le scuole superiori ‘Movimenta le tue idee’, ideato da UIR – Unione Interporti Riuniti – e che ho ritenuto di promuovere: Ranja Rai Gomes Djalo dell’Istituto IIS Leonardo Da Vinci di Cerea (Verona); Alessio Ciscardi, Christian Ielo e Giorgio Palmieri dell’Istituto ISIS Brignoli-Einaudi-Marconi-Gradisca d’Isonzo (Gorizia). Un piacere aver avuto qui questi studenti che hanno visitato il Parlamento europeo e assistito a una seduta della commissione Trasporti di cui sono componente”.
Così l’eurodeputato Paolo Borchia, membro della commissione Trasporti al Pe e segretario provinciale della Lega di Verona.
“Mi complimento moltissimo con questi ragazzi che con il loro lavoro si sono classificati tra i primi posti su quasi 500 studenti provenienti dal Veneto, Friuli, Campania e Piemonte. Esprimo soddisfazione non solo perché queste scuole venete e friulane si sono aggiudicate il podio di un concorso che ha visto anche il mio impegno, ma perché questi giovani hanno colto il senso del concorso: sensibilizzare ragazzi come loro sul ruolo delle Istituzioni europee e consentire alle giovani generazioni di conoscere il lavoro degli interporti italiani, del sistema della nostra logistica e gli sforzi messi in atto in tema di sostenibilità”.