Bruxelles, 27 ott – “Spazio ai giovani e alla formazione politica e culturale. Ma anche preparazione e passione stanno alla base del seminario ‘Forum del pensiero identitario europeo’, da me promosso, che si terrà domani – sabato 28 ottobre – a Reggio Emilia”.
Così l’eurodeputato Paolo Borchia, coordinatore di ID in commissione per l’Industria, la Ricerca e l’Energia (ITRE) al Parlamento europeo, promotore dell’evento.
“Alla presenza di numerosi giovani della Lega discuteremo di Unione europea, delle sue dannose imposizioni che impattano la nostra quotidianità, di energia e ambiente, ma anche di identitarismo, di sociale e di comunicazione. Sono particolarmente soddisfatto della risposta positiva che arriva dai nostri ragazzi a questi incontri di Identità e Democrazia, segno che c’è da parte loro impegno, serietà e voglia di lavorare fin da ora per diventare futuri amministratori preparati. Importanti e ricchi di contenuti gli interventi dei relatori anche di questo appuntamento: lo psicologo e psicoterapeuta Adolfo Morganti – ‘2024. Un’altra Europa è possibile’; Sergio Giraldo, esperto di energia elettrica e gas, – ‘Il Green Deal europeo e il deficit democratico’; l’opinionista Hoara Borselli – ‘Ridateci le vere femministe’ e il giornalista Francesco Borgonovo – ’Il mondo artificiale, verità e propaganda’. Non solo – conclude Borchia – nel pomeriggio interverrà in videoconferenza il segretario federale e vicepremier Matteo Salvini che ringrazio per l’attenzione che, come di consueto, rivolge a questi incontri destinati alla formazione continua dei nostri militanti”.