Finanziamento a fondo perduto per percorsi di incremento delle competenze dei lavoratori destinatari di trattamenti di integrazione salariale
SINTESI
Il Fondo Formazienda intende finanziare la realizzazione di Progetti Quadro che prevedano percorsi di incremento delle competenze dei lavoratori destinatari di trattamenti di integrazione salariale in costanza di rapporto di lavoro orientati al mantenimento del livello occupazionale nell’impresa.
Tali percorsi concorrono anche alla realizzazione delle iniziative di carattere formativo o di riqualificazione dei lavoratori beneficiari di integrazioni salariali straordinarie definite ai sensi del Decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali del 2 agosto 2022, n. 142, recante “Modalità di attuazione delle iniziative di carattere formativo di riqualificazione dei lavoratori beneficiari di integrazioni salariali straordinarie”.
SETTORE
Servizi/No Profit
BENEFICIARI
Micro Impresa, Grande Impresa, PMI
AZIONI AMMISSIBILI
Le azioni formative dovranno vertere sulle seguenti tematiche specifiche da individuare già in fase di candidatura del Progetto Quadro:
- Abilità personali;
- Credito, Contabilità e finanza;
- Digitalizzazione;
- Educazione/Sicurezza Alimentare;
- Gestione aziendale, amministrazione;
- Impatto ambientale;
- Informatica;
- Qualità;
- Lingue;
- Marketing e vendite;
- Sicurezza sul luogo di lavoro;
- Supporto vitale di base;
- Tecniche di produzione
SPESE AMMISSIBILI
Formazione
AGEVOLAZIONE
Contributo a fondo perduto
BUDGET
max 150.000 per progetto
SCADENZA
28/02/24
Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it