Finanziamento europeo per progetti di Citizen Science
SINTESI
La Call mira a sostenere l’implementazione e la sostenibilità dei progetti di scienza dei cittadini che affrontano la sfida di IMPETUS. La Call invita a presentare proposte progetti che si concentrino sui temi della Scienza dei cittadini per stili di vita sostenibili, della Scienza dei cittadini per la giustizia e l’equità e della Scienza dei cittadini per e con le comunità.
OBIETTIVO
Avvicinare la Scienza dei Cittadini alla società e ai politici e riconoscere il suo ruolo nell’affrontare le più grandi sfide del nostro tempo
TOPIC
- Stili di vita sostenibili
- Giustizia ed equità
- Scienza dei cittadini con e per le comunità
BENEFICIARI
Soggetti giuridici
AZIONI AMMISSIBILI
- Creazione di un acceleratore che fornirà un programma integrato di supporto, formazione, mentoring e risorse.
- Lancio del Premio dell’UE per la scienza dei cittadini, assegnato alle CSI per risultati eccezionali, che consentirà loro di continuare e ampliare il proprio lavoro e di mostrarlo a un pubblico più ampio.
- Convocare un panel di cittadini che fornisca un feedback sul nostro lavoro
- Definire la politica dell’UE in e con la CS, attraverso la scansione dell’orizzonte, la politica di anticipazione e la ricerca d’azione, informando i policy brief, i webinar e i workshop con i principali stakeholder politici.
- Sviluppare strumenti di valutazione dell’impatto e valutare l’impatto delle CSI e del nostro quadro di riferimento, in particolare sugli obiettivi della GD e degli SDG.
BUDGET
€ 920.000
SCADENZA
14/03/24
Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it